top of page

Hatha Yoga e Raja Yoga - con Raffaella

 

Lo yoga è un’Arte del Vivere adatta a tutti,comprende la rieducazione al respiro, un’attività fisica statica e dinamica, come pure tecniche di rilassamento e meditazione che favoriscono un miglior vigore fisico e una maggiore tranquillità mentale.

 

Anche in gruppo l’insegnamento è personalizzato con l'indicazione di varianti adeguate.

 

L'Hatha yoga è oggi la forma più diffusa di yoga, quella più insegnata e praticata. Talvolta pero' la si riduce alla stregua di una semplice ginnastica, forse soltanto un po' più "esotica". E con ciò la si snatura, la si impoverisce.

 

Se è vero che una pratica regolare risolve molti problemi fisici poichè

  • rende il corpo più tonico e flessibile, rafforza il sistema immunitario. è un eccezionale antidepressivo, aumenta la concentrazione, migliora il respiro, potenzia le proprie capacità migliorando la coordinazione, i riflessi, la memoria, aiuta a dominare gli stati d'ansia, lo stress, dirigendoci verso l'interiorità e il presente, donandoci la necessaria calma, serenità e tecnica per migliorare il nostro sistema di vita.

 

è altrettanto vero che

  • Non si puo' disgiungerlo da un lavoro di interiorizzazione, che grazie a un insegnamento adeguato permette di vivere al meglio la propria esistenza.

  • Il tutto grazie all'esecuzione di posture accompagnate dal respiro cosciente, dai mudra, dai mantra, dai krija, ma anche da conoscenze di automassaggi specifici, rilassamenti, visualizzazioni e una sempre presente ricerca del Ben-Essere, della Forza e di un Atteggiamento solare e positivo.

 

I corsi settimanali di Raja Yoga

 

oltre allo Hatha Yoga includono pratiche più approfondite di pranayama e di meditazione.

 

I seminari di approfondimento includono anche una piû ampia riflessione sulla filosofia e la conoscenza del Sé (svadhyaya)

Per informazioni ed iscrizioni riempi il modulo specificando nel CAMPO OGGETTO giorno e orario desiderati.

Evviva! Messaggio ricevuto.

© 2016 Yoga e Benessere di Raffaella Meylan

  • c-facebook
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page